Scegliere la cucina giusta, tutto ciò che bisogna sapere

Scegliere la cucina giusta, tutto ciò che bisogna sapere

Scegliere la cucina giusta è fondamentale perché si tratta di uno degli ambienti più importanti e vissuti della casa. La cucina è infatti il cuore della casa: il luogo in cui ci si ritrova a tavola dopo una lunga giornata di lavoro, il luogo in cui si cucina per i propri cari, insomma il punto di ritrovo di tutta la famiglia. La cucina però è anche l’ambiente che si usura più facilmente dal momento che viene usato più volte al giorno e vi si accumulano vapori, calore, odore e umidità.

I materiali: a quali dettagli prestare attenzione prima di comprare la cucina?

Proprio per la sua importanza e per l’usura è fondamentale che la cucina sia di qualità e sia realizzata con i migliori materiali. Spesso infatti le cucine di scarsa qualità hanno un elevato contenuto di formaldeide, un gas tossico sprigionato da alcune colle utilizzate per la realizzazione dei mobili, ed è molto importante farsi suggerire mobili che invece ne contengano poca. Oltre al ridotto contenuto di formaldeide bisogna anche prestare attenzione alla resistenza all’umidità, molto presente in cucina. Un piccolo consiglio: cercate sempre i pannelli che riportano la dicitura V100, i migliori in termini di resistenza all’umidità; immersi in acqua per 24 ore subiscono infatti un rigonfiamento pari solo al 12%. Per evitare di acquistare materiali di scarsa qualità e di rimanere delusi è importante rivolgersi a mobilifici ed arredatori esperti che possano consigliare cucine durevoli e realizzate nel rispetto della vostra salute. Non bisogna limitarsi a scegliere la cucina in base al prezzo più basso altrimenti si rischiano danni per la salute (la formaldeide è la causa principale di inquinamento degli ambienti interni) e si rischia di acquistare un bene che presto rivelerà tutti i suoi difetti.

Diffidate sempre di quei prodotti il cui fascino è solo superficiale, pura apparenza: solo da uno studio accurato e da una realizzazione attenta avrà luogo una cucina in grado di durare decenni.

 

 

Scegliere una cucina che parla di voi: cucina moderna o classica?

Una volta prestata la giusta attenzione ai materiali bisogna domandarsi quale tipologia di cucine vi rappresenta di più.

cucina classica a torino come scegliere quella giustaLa cucina deve essere pensata sulle esigenze e le necessità di chi la vive, deve raccontare qualcosa della vostra storia. Gli ambienti devono parlare di voi altrimenti rischiano di diventare luoghi asettici che non sanno di casa. Se siete persone dinamiche che amano forme pulite e minimali, ma non rinunciano a design e eleganza le cucine moderne sono ciò che fa per voi. Nessun dettaglio verrà lasciato al caso per regalarvi quell’affidabilità e quella resistenza che non possono mai mancare e che in una cucina moderna si fondono con le tecnologie più innovative e i materiali più ricercati. La sapienza di un tempo coniugata con l’innovazione e i colori della città: ecco che cosa caratterizza le cucine moderne. Flessibili e versatili, ma sempre affidabili e durature: sono la scelta perfetta per chi vuole lasciarsi stupire da una cucina resistente e stilosa.

Se invece siete persone che amano i colori caldi del legno, gli inserti in muratura, decorazioni più morbide e curve allora una cucina classica potrebbe essere la scelta più indicata. La durata e l’affidabilità del legno coniugata con la tradizione per riportare i sapori e i profumi di un tempo: questo è ciò che caratterizza una cucina classica. Una cucina in cui condividere i momenti conviviali in totale serenità, riscaldati dall’atmosfera creata dall’ambiente. Un vero classico che non tramonta mai.

 

E per chi ha poco spazio? Arredare le cucine piccole

Anche se non disponete di molto spazio in cucina, si possono comunque individuare soluzioni interessanti in grado di soddisfare le vostre esigenze.

Se lo spazio manca infatti si potranno studiare soluzioni in altezza e liberare la fantasia sfruttando mensole e aste in metallo a cui appendere utensili e posate. Scegliendo con cura gli elementi essenziali e imprescindibili si troverà il modo di rendere accogliente e funzionale anche un ambiente di pochi metri quadrati, con i giusti consigli e scegliendo con cura elettrodomestici e arredi in versione ridotta. E che la cucina che sceglierete sia componibile, moderna, classica poco importa: ciò che conta davvero è che sia affidabile, accogliente e che vi faccia sentire pienamente a casa.

Spesso non è facile trovare subito la soluzione giusta e si rischia di recarsi in tanti negozi senza trovare ciò che si stava cercando. Per evitare questo è molto importante rivolgersi a mobilifici in cui poter contare sempre sull’esperienza di arredatori professionisti, capaci di fornire soluzioni intelligenti e innovative grazie alla grande esperienza accumulata. A volte basta l’idea giusta, un consiglio azzeccato dato da una persona di fiducia, per vedere le cose da un’altra prospettiva e trovare finalmente la cucina dei propri sogni.

Se poi tutto questo si concilia anche con un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo non potrà che essere un ulteriore elemento a favore.

 

I dettagli che fanno la differenza: perché comprare una cucina (e non solo …) da Giordano Arreda ?

Desiderate essere seguiti da arredatori esperti i quali comprendano a fondo le vostre esigenze ed i vostri gusti rispettando il vostro budget ?

Volete che siano sempre rispettati i termini di consegna, desiderate che la vostra cucina sia montata a regola d’arte e  sia perfettamente funzionante  non appena terminato il montaggio?

Desiderate che avere la garanzia che i vostri mobili durino per decenni ?

Per arrivare a questi risultati è necessario incontrare le persone giuste, professionisti dotati, abili, appassionati, addestrati a dare il meglio di sé, cosa non sempre facile. Alla Giordano Arreda scegliamo collaboratori che dimostrino di avere compreso a fondo la nostra filosofia di servizio al cliente.

cucina moderna a torino rivarolo, canavese giordano arredaDal punto di vista pratico, il nostro servizio si manifesta soprattutto al momento della verifica dei dati tecnici relativi agli ambienti che intendete arredare e per le cucine la cosa è particolarmente delicata ed importante.Noi di Giordano Arreda sappiamo bene quanto sia importante essere estremamente precisi in questa fase e per questo offriamo ai nostri clienti servizi di progettazione completi, che vanno ben oltre il semplice vendere mobili. I nostri clienti infatti sono seguiti solamente da arredatori esperti che si recano direttamente a casa loro per verificare le misure.

Diamo seguito ad ordinativi solo dopo avere controllato con nostro personale specializzato le misure dei vostri ambienti, esempio gli attacchi di gas, luce ed acqua, l’esistenza di particolari costruttivi, di cui occorre tenere obbligatoriamente conto (uno su tutti: l’esistenza di pareti con angolazione diversa dei 90°).Un rilievo di misure incompleto, errato, o basato su piantine dei locali non accurate porterà l’ impossibilità di montare i mobili acquistati creando sicuramente la vostra insoddisfazione.

Comprare una cucina da Giordano Arreda non è solo scegliere una cucina solida, affidabile e duratura, ma è anche questo: avere la certezza di essere accompagnati nella scelta da arredatori competenti ed esperti che sanno come valorizzare al meglio ogni spazio, rispettando sempre le misure e, cosa molto importante, il budget prefissato.

Perché la scelta della cucina è una scelta importante e necessita di tutto il supporto e l’esperienza di chi, con amore e dedizione, ha fatto dell’arredare molto di più di una semplice vendita di mobili.

Richiedi subito una consulenza gratuita e verrai seguito da uno dei nostri arredatori, che soddisferà le tue esigenze organizzando al meglio il tuo ambiente nel pieno rispetto dei tempi e budget che ti eri prefissato.


Giordano Arreda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *